Navigation

User login

CAPTCHA
This question is for testing whether or not you are a human visitor and to prevent automated spam submissions.
4 + 2 =
Solve this simple math problem and enter the result. E.g. for 1+3, enter 4.

Festa di San Grato

Da venerdì 1 a domenica 9 settembre presso la Cappella attigua al Cimitero Comunale, si svolgeranno le manifestazioni che tradizionalmente celebrano la festa di San Grato
Il Venerdì si esibirà la corale EN CLARA VOX di Strambino, complesso polifonico che attinge il proprio repertorio da musiche di autori canavesani dei secoli scorsi. L’esibizione è stata molto apprezzata e la bravura dei cantori ha favorevolmente impressionato il pubblico presente. Al termine dell’esibizione, la consueta distribuzione dei “biscotti di San Grato” accompagnati da un piccolo rinfresco, ha permesso a tutti gli intervenuti di godere ancora di un breve momento di festa sotto il porticato della Cappella, dove tra canti e parole, si è conclusa in armonia la serata.
Il giorno successivo, sabato 9, si è svolto il tradizionale incanto tenuto dall'infaticabile e inossidabile Antonio Valente, coadiuvato dalla simpatica Assunta. Nella mattinata di domenica 10 Roberto Cibrario Rossi ha mostrato la sua collezione di medaglie religiose e papali d'epoca, mentre alcuni volontari guidavano i fedeli e gli appassionati di storia dell'arte alla visita della preziosa Cappella. Nel pomeriggio si è tenuta la Santa Messa, officiata dal nostro Parroco, Don Gianni Sabia, cui ha fatto seguito la Processione.  A conclusione della giornata si è svolta la tipica merenda offerta dai Priori Vincenzo e Mario Fenoglio accompagnati dalle rispettive consorti e l’estrazione a premi.

Tipologia evento 
Data evento 
Saturday, 1 September, 2018 - 17:15 to Sunday, 9 September, 2018 - 17:15