Navigazione

Accesso utente

CAPTCHA
Domanda per controllare che tu non sia un robot
9 + 9 =
Risolvi questa semplice operazione per dimostrare che sei umano. Es: 1+3, il risultato è 4.

THE NIGHT OF HOLY CROSS

Serata-evento ispirata a Ennio Morricone fra musica, arte e performance in un’atmosfera evocativa.

Domenica 27 Maggio alle h.18 inaugura The Nights of Holy Cross, prima di tre serate-evento presentate dal Comitato “Amici di Santa Croce”. Un incontro fra diverse realtà e forme d’arte in un contesto insolito lontano dalla città. Lo scopo è quello di riunire artisti e performers affermati ed esordienti in un unico spazio espositivo dove discipline diverse dialogano sullo stesso tema. Musica, pittura, fotografia, esibizioni, installazioni, scultura, video. Ogni serata propone contenuti e artisti differenti in una location suggestiva e poco conosciuta, la Cappella di Santa Croce.
Dedicata a San Giovanni Battista e risalente al 1250, la chiesa è stata teatro di battaglie, gestita dalla Confraternita dei Santa Croce da cui prende il nome ed infine sconsacrata e abbandonata al degrado. Ad accrescere il fascino e il mistero di questo luogo caratteristico sono gli affreschi del ‘400, espressione di un’iconografia originale e inconsueta, i cui pittori sono tuttora ignoti.
Oggi la cappella è tornata all'antico splendore ed è sede di prestigiose attività culturali ed espositive, un’occasione per divulgare il territorio e le collaborazioni artistiche.

Tipologia evento 
Data evento 
Domenica, 27 Maggio, 2018 - 18:00 to 23:30